Scontro tra autobus e SUV sulla M2 a Macquarie Park, Sydney: 11 persone portate in ospedale, tra cui il conducente del bus.
Un grave incidente stradale ha provocato il ricovero di undici persone nel pomeriggio di domenica 21 settembre 2025, quando un autobus ha tamponato un SUV sull’M2 Motorway a Macquarie Park, nella zona nord-ovest di Sydney. La collisione, avvenuta intorno alle 15:30, ha richiesto l’intervento di numerose squadre di emergenza ed è stata descritta come un «incidente complesso» dalle autorità presenti.
Sul posto sono intervenuti NSW Police, NSW Ambulance e Fire and Rescue NSW, che hanno trovato una scena caotica con decine di persone da valutare e due occupanti incastrati nei veicoli. Secondo quanto riportato da Inspector Josh Turner, il conducente del bus era «in una situazione di intrappolamento complessa» e ha richiesto manovre tecniche per essere estratto in sicurezza.

Cosa è successo sull’M2? Dinamica dell’incidente
Il bus viaggiava con numerosi passeggeri a bordo quando ha colpito la parte posteriore di un SUV con una famiglia di cinque persone. L’urto è stato sufficientemente violento da causare il ferimento di 38 persone, 11 delle quali sono state trasportate in ospedale.
Le squadre di emergenza hanno lavorato rapidamente per gestire quella che è stata definita una “mass patient situation”. In particolare, il conducente del bus è stato liberato solo dopo un intervento tecnico che ha incluso la rimozione del sedile e l’estrazione dal retro della cabina.
Chi sono i feriti e dove sono stati portati?
Secondo quanto riferito da NSW Ambulance, quattro pazienti si trovavano in condizioni serie ma stabili, mentre altri sette avevano riportato lesioni minori, tra cui contusioni, fratture e lacerazioni. I pazienti sono stati trasportati al Royal North Shore Hospital e al Westmead Hospital.
Fortunatamente, nessuna delle persone coinvolte ha riportato ferite mortali. Circa 27 passeggeri del bus sono usciti illesi e non hanno richiesto cure ospedaliere.
Le autorità stanno ora indagando per determinare le cause esatte dell’incidente. Gli agenti della polizia del Nuovo Galles del Sud hanno aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità o malfunzionamenti tecnici che possano aver contribuito allo scontro.
Horror crash between bus and car on Sydney’s M2 motorway leaves four in serious condition https://t.co/Ls1DVvaiOR #Sydney #Transit #SydneyMetro #NSWTransport #SydneyNews
— MyTransit Sydney (@MyTransitSydney) September 21, 2025